Tempi di consegna e spedizioni

Le spedizioni degli articoli ordinati sul nostro sito vengono effettuate tramite corriere espresso, attualmente per il solo territorio italiano.

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso e/o al volume della confezione degli articoli ordinati.
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente e dalla quantità ordinata.
Inoltre se gli articoli devono essere personalizzati i tempi di consegna variano dal tipo di customizzazione richiesta.
Indicativamente il cliente riceverà il prodotto ordinato in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento in cui l’ordine viene evaso,
se tutti prodotti sono disponibili a magazzino.
I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Pezzoli Gadget.
Attenzione:
il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto degli ordini pervenuti in Pezzoli Gadget entro le ore 11.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedì a venerdì), il fine settimana (Sabato e Domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di trasporto.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta:
“RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge, se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita I.V.A.) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Pezzoli Gadget una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata attraverso il modulo presente nell’apposita pagina Richiesta Resi.
Nota Bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità  del cliente;
  • Pezzoli Gadget non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Pezzoli Gadget entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Pezzoli Gadget provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già  pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della ricevuta/fattura).

Il diritto di recesso decade quando:

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pezzoli Gadget accerti un utilizzo anche parziale del/i bene/i;
  • La mancanza dell’imballo originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • Nei casi sopra indicati, Pezzoli Gadget provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.